Caricamento...

Blog

Home/Blog
Blog2019-02-06T22:10:24+00:00

Lavaggio abito da sposa e dello sposo


Perché è tanto importante fare un ottimo lavaggio abito da sposa?

Il servizio di lavaggio abito da sposa include particolari attenzioni che normalmente a casa non si possono avere. In Italia in particolar modo, il trattamento dell’abito da sposa, una volta utilizzato è considerato molto importante.

Lavasecco DER offre un servizio per il trattamento che si prolunga anche nella conservazione. Una volta passato al lavaggio, l’abito viene riposto in una confezione che lo conserva con il suo copri abito e il suo apposito contenitore.

Conservazione dell’abito da sposa. E per lo sposo?

La pulizia e la conservazione sono fondamentali per il tuo abito da sposa, e dello sposo… Non farti prendere alla sprovvista da difetti che possono essere causati da una mancanza della cura e della conservazione del tuo abito da sposa.

Immagina che spettacolare momento potrebbe essere estrarre di nuovo il tuo abito da sposa e in un’occasione come l’anniversario poterlo di […]

Lavaggio tappeti, qual è la scelta migliore?


Il lavaggio dei tappeti è un lavoro da affidare a professionisti

Per svelare il segreto di chi fa questa professione, la domanda per il lavaggio tappeti che ci si fa in laboratorio è:

  • lavaggio a secco? oppure
  • lavaggio ad acqua?

La differenza c’è, eccome!

Lavaggio tappeti a secco

Il lavaggio a secco agisce con fattori chimici come per un comune capo da indossare. Effettivamente la sua scelta preclude proprio la cura di un effetto personale, di un capo di abbigliamento tant’è che un tappeto in casa ha tutte queste caratteristiche! In pratica l’azione del solvente chimico rende la superficie e la parte interna della trama del tappeto in ottime condizioni di pulizia. Un effetto che è ideale soprattutto per macchie date da grassi e olii. Ecco il motivo per cui agire con un solvente permette di sollevare l’effetto oleoso dalla trama e pulire efficacemente il tappeto in modo controllato e […]

Lavaggio giacconi, piumini e giacche


Tutti i capi hanno le istruzioni di lavaggio sull’etichetta all’interno dell’indumento. Il rispetto dei consigli delle case produttrici è fondamentale anche se, a volte, l’esperienza per il lavaggio giacconi è di casa. Il lavaggio giacconi non rovinerà il capo.

Giacca in piuma o piumino d’oca?

Il lavaggio giacconi diventa specializzato con i piumini d’oca. La pulizia è essenziale per la manutenzione di una buona imbottitura e per dare più lunga vita possibile al capo d’abbigliamento. La delicatezza dei piumini, soprattutto quelli naturali, è una caratteristiche da non sottovalutare. La ragione è anche nella distribuzione del volume delle piume dei piumini perché non sia troppo folta in alcuni […]

Cambia la stagione? Piumoni da riporre, lavati e con la giusta attenzione


Il piumone da letto deve essere lavato?

Il lavaggio del piumone da letto ha bisogno di essere particolarmente curato durante il periodo più adatto al suo trattamento: il cambio di stagione.

L’attenzione del lavaggio del piumone da letto è da porre soprattutto nella sua composizione. Ci sono diversi piumoni (o piumini per alcuni…) che dipendono essenzialmente dalla loro imbottitura.

Il tipo di lavaggio che l’esperto del trattamento sceglie, riguarda:

  • piumone con imbottitura naturale. La piuma, di per sé, non costituisce il problema perché è molto resistente alle alte temperatura. Il lavaggio è da mettere in atto con acqua e detersivo delicati abbastanza per non intaccare il tessuto che contiene la piuma
  • piumone con imbottitura sintetica. In tal caso il trattamento è da eseguire con l’attenzione dei capi sintetici

Va da sé che il lavaggio ed il trattamento di questi articoli deve essere affidato ad esperti che possano gestire le temperature e scegliere giusti […]

Igiene e pulizia al primo posto

Igiene? Parliamone.

L’igiene per Lavasecco DERè alla base! Per essere precisi nel servizio non basta avere la puntualità nella consegna ma i massimi livelli si ottengono anche nelle cose che non si vedono, come l’igiene. L’igiene non si tocca, l’igiene c’è! E i processi per ottenerla sono lo scrupolo che garantisce un servizio ricercato ed inequivocabilmente qualitativo.

Per prima cosa l’ambiente in cui si effettuano i servizi di lavaggio e di lavorazione dei capi in lavorazione sono costantemente sotto il controllo del personale. Ciò significa che non esiste nessun visitatore esterno non autorizzato che possa accedere nei locali di lavoro. L’igiene ne sarebbe pregiudicata. Per questa ragione l’attrezzatura è costantemente controllata e curata nello stoccaggio e nella […]

Il lavaggio perfetto!


Cosa significa «lavaggio perfetto»?

Dire lavanderia significa dare una soluzione ad ogni esigenza. Il servizio della Lavasecco DER è completo. Ogni lavoro viene gestito con cura e l’attenzione viene posta sin dalla presa di ogni capo, di ogni oggetto, di articolo da lavare per arrivare, appunto, al lavaggio perfetto.

Che sai un lavaggio a secco, lavaggio ad acqua, lavaggio antibatterico, un lavoro di pulitura, una commessa di stiratura, la scelta di una tintoria o altro che sia legato al concetto del lavaggio, Lavasecco DER opera con l’attenzione e lo scrupolo, considerando che ogni articolo appartiene ad una persona.

Essere professionisti del pulito non significa solo lavare un capo, significa sapere rendere altamente puliti e igienizzati i capi dei propri clienti. La pulizia è una vera e propria professione!

Quali capi sono soggetti al lavaggio?

Lavasecco DER si occupa di:

  • abiti
  • […]