Lavaggio giacconi

Tutti i capi hanno le istruzioni di lavaggio sull’etichetta all’interno dell’indumento. Il rispetto dei consigli delle case produttrici è fondamentale anche se, a volte, l’esperienza per il lavaggio giacconi è di casa. Il lavaggio giacconi non rovinerà il capo.

Giacca in piuma o piumino d’oca?

Il lavaggio giacconi diventa specializzato con i piumini d’oca. La pulizia è essenziale per la manutenzione di una buona imbottitura e per dare più lunga vita possibile al capo d’abbigliamento. La delicatezza dei piumini, soprattutto quelli naturali, è una caratteristiche da non sottovalutare. La ragione è anche nella distribuzione del volume delle piume dei piumini perché non sia troppo folta in alcuni punti rispetto ad altri. Per questa ragione il lavaggio giacconi diventa arte anche per il trattamento manuale da parte del personale. Pur mantenendo le caratteristiche delle rigide procedure di lavaggio, la cura è garantita dal processi di lavorazione in continuo aggiornamento ed osservazione.

Giacconi in piuma sintetica

L’indumento sintetico ha proprie caratteristiche evidentemente messe in mostra della etichette. Ecco perché il lavaggio giacconi in in piuma sintetica ha caratteristiche legate a procedure precise e raccomandate. Per non correre rischi bisogna sempre chiedere ad un esperto come procedere al migliore lavaggio giacconi.

Lavaggio giacconi impermeabili

Il grado di impermeabilità del tessuto è determinato da processi di lavorazione in fase di produzione e confezionamento del capo di abbiglimento. La finitura esterna del tessuto rende particolare il lavaggio giacconi e la pulizia accurata con processi professionali al massimo.
Ecco perché il lavaggio giacconi e la perfezione nello stiraggio con passaggio a ferro caldo a vapore diventa un procedimento da eseguire da personale professionale. Non è contemplabile il rischio di rovinare un capo così importante.

Garanzia di igiene

Per ogni lavorazione, per ogni capi di abbigliamento e in particolar modo per il lavaggio giacconi, vengono adottate particolari tecniche per la cura dell’igiene. Agenti disinfettanti e battericidi ad azione prolungata per dare garanzia di igiene sia durante che dopo il lavaggio giacconi.
Questa attenzione è funzionale all’abbattimento dello sviluppo di batteri, principalmente imputati di causa di malattie ed infezioni. Lavasecco DER pensa al capo con la cura massima.

Informazioni aggiuntive

Lavasecco DER usa definire a priori eventuali lavorazioni particoli. I capi cerati (tipo Barbour o simili) sono soggetti a specifiche analisi. Abbigliamento professionale, sportivo, ospedaliero, aziendale o simili vengon accuratamente verificati prima di effettuare il lavaggio.

Sul mercato sono diverse la marche produttrici di giacconi. Per il lavaggio giacconi però serve la giusta attenzione, ecco perché ne facciamo un elenco per dire quelli che più vediamo passare tra i nostri sistemi di lavaggio:

8pm
Acne Studios
Adidas By Stella Mccartney
Alberta Ferretti
Alexander Wang
Alexandre Vauthier
Alice+olivia
Alysi
Armani Exchange
Balenciaga
Balmain
Black Coral
Blauer
Blugirl
Boutique Moschino
Burberry
Calvin Klein Jeans
Chiara Ferragni
Circolo 1901
Claudio Tonello
Coach
Colmar
CÉdric Charlier
Delan
Dondup
Dsquared2
Elisabetta Franchi
Emporio Armani
Ermanno Ermanno Scervino
Ermanno Scervino
Essentiel Antwerp
Etro
Fabiana Filippi
Fay
Fendi
Forever Unique
Forte Dei Marmi Couture
Forte Forte
Giorgio Armani
Giorgio Brato
Golden Goose
Gran Sasso
Hanita
Ice Play
Iceberg
Invicta
Jil Sander
K-way
Kaos
Kappa
Kenzo
Liu Jo
Love Moschino
LÉdition
Maison Flaneur
Maliparmi
Marina Rinaldi
Max Mara
Max Mara Studio
Max Mara The Cube
Michael Michael Kors
Miu Miu
Moschino
Moschino Couture
Msgm
Museum
My Twin
Off
Off White
Paciotti 4us
Patrizia Pepe
Philipp Plein
Philosophy Di Lorenzo Serafini
Pinko
Prada
Red Valentino
Roberto Cavalli
Roy Rogers
S Max Mara
Saint Laurent
Save The Duck
Semicouture
Tagliatore
True Royal
Twin Set
Undercover
Versace Collection
Woolrich
Zadig & Voltaire