Igiene lavasecco DER

Igiene? Parliamone.

L’igiene per Lavasecco DERè alla base! Per essere precisi nel servizio non basta avere la puntualità nella consegna ma i massimi livelli si ottengono anche nelle cose che non si vedono, come l’igiene. L’igiene non si tocca, l’igiene c’è! E i processi per ottenerla sono lo scrupolo che garantisce un servizio ricercato ed inequivocabilmente qualitativo.

Per prima cosa l’ambiente in cui si effettuano i servizi di lavaggio e di lavorazione dei capi in lavorazione sono costantemente sotto il controllo del personale. Ciò significa che non esiste nessun visitatore esterno non autorizzato che possa accedere nei locali di lavoro. L’igiene ne sarebbe pregiudicata. Per questa ragione l’attrezzatura è costantemente controllata e curata nello stoccaggio e nella posa. Apparecchi, spazi di percorrenza del personale, pulitura dei pavimenti e degli elementi di lavaggio sono dettagli che determinano, lo sappiamo, la differenze per l’igiene dell’ambiente.

Le procedure legate all’igiene si allungano, ci sembra normale negli ambienti di lavoro di Lavasecco DER, nei processi di lavaggio. Rigide procedure di pulizia e disinfezione con l’uso di adatti detersivi ed impieghi sotto il controllo del personale. Pulizia e sostituzione delle parti soggette all’usura per gli strumenti di lavaggio per garantire un livello sempre alto di disinfezione.

D’altro canto le attrezzature devono mantenere uno stato corretto di pulizia e i macchinari, per quanto funzionali, hanno sempre la necessità di seguire una manutenzione adatta per avere un giusto livello di igiene.

Non si dimentichi che tutti i processi di lavaggio e di asciugatura sono soggetti all’autorizzazione da parte dell’Unità Sanitaria Locale. Non esiste ambiente di lavoro che sai a vantaggio della tutela del cliente finale che non sia verificato dagli enti locali ed il servizio di Lavasecco DER vanta il rispetto delle normative previste. Inoltre, per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza e igienico sanitari, il controllo avviene sia sui macchinari utilizzati che nei locali.

I sistemi di lavaggio e di asciugatura vanno mantenuti periodicamente utilizzando apposite procedura di igienizzazione. Ecco perché i nostri clienti hanno la sicurezza che incontra parere favorevole tra i vari addetti ai lavori e di controllo.

Reazioni allergiche? No, grazie!

Onde evitare la proliferazione di organismi batterici non graditi è previsto un trattamento anti acaro che protegge ogni forma di reazione allergica. Gli strumenti utilizzati per mantenere l’igiene all’interno degli ambienti di Lavasecco DER sono completamente sotto il controllo di produzione e di manutenzione!