Piumone da letto

Il piumone da letto deve essere lavato?

Il lavaggio del piumone da letto ha bisogno di essere particolarmente curato durante il periodo più adatto al suo trattamento: il cambio di stagione.

L’attenzione del lavaggio del piumone da letto è da porre soprattutto nella sua composizione. Ci sono diversi piumoni (o piumini per alcuni…) che dipendono essenzialmente dalla loro imbottitura.

Il tipo di lavaggio che l’esperto del trattamento sceglie, riguarda:

  • piumone con imbottitura naturale. La piuma, di per sé, non costituisce il problema perché è molto resistente alle alte temperatura. Il lavaggio è da mettere in atto con acqua e detersivo delicati abbastanza per non intaccare il tessuto che contiene la piuma
  • piumone con imbottitura sintetica. In tal caso il trattamento è da eseguire con l’attenzione dei capi sintetici

Va da sé che il lavaggio ed il trattamento di questi articoli deve essere affidato ad esperti che possano gestire le temperature e scegliere giusti trattamenti anche solo per l’asciugatura. Il piumone da letto richiama sempre il problema della gestione dell’igiene, ma di questo ne abbiamo già parlato. L’ingombro di questi articoli da casa prevede di riporre il piumone da letto, lavato ed asciugato in una sacca preferibilmente di tessuto naturale o, quantomeno, professionale.
Ecco perché Lavasecco DER offre tutta la professionalità ed è in grado di fare un’analisi del piumone da letto e, scelte la procedure per azionare lavaggio e trattamento, confezionare il piumone in modo da consegnarlo al cliente pronto per la prossima stagione!